
Proprio oggi mi sono messa a pensare all’inizio dell’anno, questo perché ho tolto gli addobbi delle feste natalizie e nel riporli mi sono chiesta:
Consigli per il nuovo anno, bella frase ma…
Di consigli ne ho letti mille mila, accendendo la tv piuttosto che aprendo un giornale, ecco subito il titolone:
” Buone cose per il 2018″.
Il 2018 è iniziato da poco, già ci sarebbe da farci la recensione, per cui eccomi qui a dire la mia:
perché la vostra assistcris è colei che vi fornisce un’assist!
Principi che mi sono data per i consigli del nuovo anno 2018
- Rivolgersi a persone COMPETENTI (questo a dir il vero l’ho letto dall’Estetista Cinica- @estetistacinica- in un suo post su facebook, se non sapete chi sia subito su google a cercare, ne varrà al pena!). Le persone competenti sono coloro che sono capaci di fare una determinata azione,questo perché hanno studiato e/o si sono informati e spesso hanno passione da mettere in quell’azione. Per cui perché non approfittare di questa virtù anziché andare da altri che scimmiottano solo?
- A.A.A Cercasi proposito REALE, un proposito reale è quello che si può fare, che è realizzabile con l’impegno. Dire ” Voglio essere l’ Angelina Jolie” dice poco: a) perchè di Jolie una ce n’è (la clonazione non è prevista aihme) b) A che pro avere una copia? Meglio prendere una sua caratteristica e cercare di farla nostra ad es: ” vorrei essere DETERMINATA come la Jolie”. La determinazione si può coltivare con l’impegno!
- AVERE STIMOLI, premiarsi ma anche stimolarsi con qualcosa di bello, di motivante che non sia ” visto che voglio dimagrire mi piazzo una foto di top model davanti agl’occhi! No! Questo perché a) una foto in se è qualcosa che cattura un attimo, non tutta una storia. b) Le foto da copertina sono in posa, con le luci giuste, con il trucco giusto; insomma non sono la normalità! Se invece mi metto in mente di curarmi un poco di più, con qualche coccola, come può essere una routine di bellezza (detersione e creme apposite ad esempio) mi vedrò di sicuro meglio, perché mi sto prendendo cura di me!
- TEMPO per le passioni, per i nostri hobbies, questo perché le attività che ci piacciono: a) Ci fanno stare bene b) Se stiamo bene ci concentreremo meglio, rendendo meglio! GARANTITO!
CONCENTRANDO QUESTI PRINCIPI ecco COSA MI SONO DETTA!
- Ho iniziato a seguire alcuni gruppi su facebook che guardavano ad alcune mie passioni, un esempio? : La cartoleria!
- Non so voi ma io adoro tutto ciò che concerne la cancelleria, per questo ora con nuovi stimoli mi sono messa a creare !
- Si creare con le mie mani senza avere alcun onere, non deve essere perfetto deve servire a me!
TRADUCIAMO i CONSIGLI nella PRATICA
1)Mi sono rivolta a persone competenti e mi sono comprata alcuni corsi che mi formeranno per diventare anch’io competente nel fare.
2)Mi sono data propositi reali: ho investito nell’assistenza virtuale per cui su le maniche e avanti tutta!!
3)Mi sono presa una bellissima agenda motivazionale il cui solo guardarla mi da gioia! (cercate la INSPLA agenda della mitica @spora )
(Consiglio bis: non tutti abbiamo gli stessi gusti delle agende per cui guardate sfogliate più esempi)
4)Mi sto dedicando a ritagliare ed incollare, creo perché amo farlo e questo mi da stimoli d’idee (ultimo proprio per scrivere questo articolo!)
Tutto è migliorabile facendo crescere le nostre competenze, che abbiamo ma che a volte ci dimentichiamo!
CONSIGLI finali?
Sperimentate, approfondite, ricercate ed un mondo anzi più mondi vi si apriranno!