Consigli? Pronti a iniziare il nuovo anno con assistcris!

crescere
Buona cose che fanno crescere

Proprio oggi mi sono messa a pensare all’inizio dell’anno, questo perché ho tolto gli addobbi delle feste natalizie e nel riporli mi sono chiesta:

Consigli per il nuovo anno, bella frase ma…

 

Di consigli ne ho letti mille mila, accendendo la tv piuttosto che aprendo un giornale, ecco subito il titolone:

” Buone cose per il 2018″.

 Il 2018 è iniziato da poco, già ci sarebbe da farci la recensione, per cui eccomi qui a dire la mia:

perché la vostra assistcris  è colei che vi fornisce un’assist!

 

Principi che mi sono data per i consigli del nuovo anno  2018

  1. Rivolgersi a persone COMPETENTI (questo a dir il vero l’ho letto dall’Estetista Cinica- @estetistacinica- in un suo post su facebook, se non sapete chi sia subito su google a cercare, ne varrà al pena!). Le persone competenti sono coloro che sono capaci di fare una determinata azione,questo perché hanno studiato e/o si sono informati e spesso hanno passione da mettere in  quell’azione. Per cui perché non approfittare di questa virtù anziché andare da altri che scimmiottano solo?
  2. A.A.A Cercasi proposito REALE, un proposito reale è quello che si può fare, che è realizzabile con l’impegno. Dire ” Voglio essere l’ Angelina Jolie” dice poco: a) perchè di Jolie una ce n’è (la clonazione non è prevista aihme) b) A che pro avere una copia? Meglio prendere una sua caratteristica e cercare di farla nostra ad es: ” vorrei essere DETERMINATA come la Jolie”. La determinazione si può coltivare con l’impegno!
  3. AVERE STIMOLI, premiarsi ma anche stimolarsi con qualcosa di bello, di motivante che non sia ” visto che voglio dimagrire mi piazzo una foto di  top model  davanti agl’occhi! No! Questo perché a) una foto in se è qualcosa che cattura un attimo, non tutta una storia. b) Le foto da copertina sono in posa, con le luci giuste, con il trucco giusto; insomma non sono la normalità! Se invece mi metto in mente di curarmi un poco di più, con qualche coccola, come può essere una routine di bellezza (detersione e creme apposite ad esempio) mi vedrò di sicuro meglio, perché mi sto prendendo cura di me!
  4. TEMPO per le passioni, per i nostri hobbies, questo perché le attività che ci piacciono: a) Ci fanno stare bene b) Se stiamo bene ci concentreremo meglio, rendendo meglio! GARANTITO!

CONCENTRANDO QUESTI PRINCIPI ecco COSA MI SONO DETTA!

  1. Ho iniziato a seguire alcuni gruppi su facebook che guardavano ad alcune mie passioni, un esempio? : La cartoleria!
  2. Non so voi ma io adoro tutto ciò che concerne la cancelleria, per questo ora con nuovi stimoli mi sono messa a creare !
  3. Si creare con le mie mani senza avere alcun onere, non deve essere perfetto deve servire  a me!

TRADUCIAMO i CONSIGLI nella PRATICA

1)Mi sono rivolta a persone competenti e mi sono comprata alcuni corsi che mi formeranno per diventare anch’io competente nel fare.

2)Mi sono data propositi reali: ho investito nell’assistenza virtuale per cui su le maniche e avanti tutta!!

3)Mi sono presa una bellissima agenda motivazionale il cui solo guardarla mi da gioia! (cercate la INSPLA agenda della mitica @spora )

(Consiglio bis: non tutti abbiamo gli stessi gusti delle agende per cui guardate sfogliate più esempi)

4)Mi sto dedicando a ritagliare ed incollare, creo perché amo farlo e questo mi da stimoli d’idee (ultimo proprio per scrivere questo articolo!)

 

Tutto è migliorabile facendo crescere le nostre competenze, che abbiamo ma che a volte ci dimentichiamo!

 

CONSIGLI finali?

Sperimentate, approfondite, ricercate ed un  mondo anzi più mondi vi si apriranno!

 

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.